Salute a tre voci: puntata 12 – Prendersi cura di sé: la nostra pelle

Post Thumbnail
Salute360 Team

Prendersi cura della propria pelle significa osservarla, monitorarla nel tempo e adottare i comportamenti giusti. Quando è indicata la protezione solare? Ogni quanto sottoporsi ai controlli dermatologici? Come osservare la nostra pelle con cura e a quali fattori prestare attenzione?

È online la puntata 12 di Salute a tre voci, il podcast di Salute360 dedicato a salute, scienza e benessere. Una conversazione a più voci per una salute a portata di tutti!

L'ospite di questo episodio è Chiara Morelli, Medico Chirurgo e specializzanda in Medicina Generale. Oltre all'attività di medico, la Dott.ssa Morelli si occupa anche di divulgazione scientifica ed educazione sanitaria sui principali social media (@chiarolam) e su alcune riviste tra cui Focus Junior.

Nella scorsa puntata in compagnia della Dott.ssa Morelli - ossia quella dedicata al prendersi cura di sé che vi invitiamo a recuperare nel caso ve la foste persa – abbiamo parlato dell’importanza di osservare noi stessi con regolarità e attenzione. Conoscerci meglio può, infatti, permetterci di riconoscere prontamente i campanelli d’allarme e di individuare precocemente eventuali disturbi.

Citando la nostra ospite, osservarci “ci permette di regalarci la cosa più importante: il tempo. Di approfondire, di intervenire, di curare”. Questo vale per molti aspetti della nostra salute e vale soprattutto per la salute della nostra pelle, per la quale è importante monitorarci con regolarità e adottare anche alcuni accorgimenti nella vita di tutti i giorni e particolarmente in questo periodo estivo, fatto di tanto sole, di lunghi momenti passati all’esterno e magari anche di qualche vacanza. 

Per saperne di più, ecco la puntata dedicata di Salute a tre voci:

Salute a tre voci, una conversazione a più voci per una Salute a portata di tutti!