Salute a tre voci: puntata 13 – Disturbi alimentari da dentro

Post Thumbnail
Salute360 Team

Quali sono i campanelli d’allarme a cui prestare attenzione? Se ne può uscire? Come affrontare l’argomento con i propri cari?

È online la puntata 13 di Salute a tre voci, il podcast di Salute360 dedicato a salute, scienza e benessere. Una conversazione a più voci per una salute a portata di tutti!

L'ospite di questa puntata è Giuseppe Magistrale, psicologo e psicoterapeuta con vasta esperienza nel trattamento dei disturbi alimentari. Docente di psicoterapia psicoanalitica presso l’AIPC sede di Bari, è autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali e responsabile dello sportello psicologico “politecnico per te” del politecnico di Bari. Sui social potete seguirlo su @centrodisturbialimentari, dove trovate anche tutti i suoi riferimenti.

Nella scorsa puntata in compagnia di Giuseppe Magistrale - che vi invitiamo a recuperare nel caso ve la foste persa - abbiamo affrontato i disturbi alimentari “da fuori” passando in rassegna i principali aspetti che li caratterizzano e i falsi miti più diffusi.

In questa, esploriamo nuovamente i disturbi alimentari, questa volta vedendoli però “dall’interno”, addentrandoci maggiormente nei vissuti che porta con sé un disturbo alimentare, dal rapporto con gli altri e con la società, ad alcuni dei dubbi più frequenti sul tema.

Puoi ascoltare la puntata 13 di Salute a tre voci qui:

Salute a tre voci, una conversazione a più voci per una Salute a portata di tutti!