Salute a tre voci: puntata 15 – Prendersi cura di sé: l’autopalpazione

Post Thumbnail
Salute360 Team

Abitudine semplice ma allo stesso tempo molto potente, l’autopalpazione è uno strumento essenziale per prenderci cura della nostra salute e in particolare di quella di seno e testicoli. Perché è importante? Come si esegue e a cosa prestare attenzione?

È online la puntata 15 di Salute a tre voci, il podcast di Salute360 dedicato a salute, scienza e benessere. Una conversazione a più voci per una salute a portata di tutti!

L'ospite di questo episodio è Chiara Morelli, Medico Chirurgo e specializzanda in Medicina Generale. Oltre all'attività di medico, la Dott.ssa Morelli si occupa anche di divulgazione scientifica ed educazione sanitaria sui principali social media (@chiarolam) e su alcune riviste tra cui Focus Junior.

Continua il nostro percorso di episodi dedicati al prendersi cura di sé in compagnia della nostra ospite di oggi. Osservarci, monitorarci e conoscerci è importante anche per quanto riguarda la salute di seno e testicoli e in questo contesto possiamo avvalerci di un ulteriore strumento: l’autopalpazione.

Questa manovra, purtroppo spesso ancora vittima di imbarazzo o tabù, fatta regolarmente e unita agli adeguati check-up periodici, è essenziale nell’individuare precocemente eventuali segnali e potersi così recare quanto prima dallo specialista di riferimento.

Per saperne di più, ecco la puntata dedicata di Salute a tre voci:

Puoi trovare le precedenti puntate dedicate al prendersi cura di sé, qui:

Salute a tre voci, una conversazione a più voci per una Salute a portata di tutti!