A quanti non è capitato di imbattere tra social, articoli di giornale o radio, in termini come “narcisista”, “antisociale” o ancora “borderline”? Di cosa stiamo parlando e quando si parla effettivamente di disturbi di personalità?
È online la puntata 18 di Salute a tre voci, il podcast di Salute360 dedicato a salute, scienza e benessere. Una conversazione a più voci per una salute a portata di tutti!
L'ospite di questo episodio è Angelica Raucci, psicologa ad orientamento Cognitivo-Costruttivista. La dott.ssa Raucci riceve a Torino e Milano e si occupa prevalentemente di disagio e malessere psicologico con particolare attenzione ai disturbi di personalità, ai disturbi dell’umore e alle problematiche emotive e relazionali ad essi associate. Molto attiva anche in ambito divulgativo, la trovate su instagram come psicologa_angelica.raucci, dove potete trovare anche tutti i suoi riferimenti.
Riprendiamo le fila del nostro percorso sui disturbi di personalità in compagnia della nostra ospite di oggi. Nelle precedenti puntate – che vi invitiamo a recuperare nel caso ve le foste perse – abbiamo avuto modo di ascoltare una panoramica sulla personalità e le sue sfaccettature, per poi concentrarci più in particolare sui disturbi di personalità di gruppo A.
Oggi proseguiamo addentrandoci tra i pensieri, le emozioni e i comportamenti che caratterizzano i quattro disturbi di personalità del secondo gruppo, o cluster B.
Potete ascoltare la puntata 18 di Salute a tre voci su:
Trovi le precedenti puntate del percorso dedicato ai Disturbi di Personalità qui:
Salute a tre voci, una conversazione a più voci per una Salute a portata di tutti!