Esiste lo sport perfetto? Il giorno dopo bisogna avere male ovunque? O, ancora, esiste un momento migliore per allenarsi? Si sa, lo sport fa bene alla salute. Come per ogni cosa, però, bisogna fare attenzione a farlo nella maniera corretta, senza cadere nei frequentissimi falsi miti.
È online la terza puntata di Salute a tre voci, il podcast di Salute360 dedicato a salute, scienza e benessere. Una conversazione a più voci per una salute a portata di tutti!
L'ospite di questo episodio è Edoardo Pasquini, fisioterapista specializzato nell'approccio neuroscientifico al dolore. Il dott. Pasquini lavora presso il reparto di Recupero e Rieducazione Funzionale dell'ICS Maugeri di Pavia e presso il suo studio privato sempre a Pavia. Molto attivo nell'ambito divulgativo, è ideatore del progetto Physioblog che potete trovare sui principali social e su physioblog.it, dove trovate anche tutti i suoi riferimenti.
Come ripartire a fare attività fisica dopo un infortunio o periodo di immobilità? Allenarsi a casa è efficace o si rischia di farsi male? Potenziamento o stretching? Come strutturare il programma di allenamento?
La risposta a queste domande e molti altri spunti su sport e allenamento nella terza puntata di Salute a tre voci, che potete ascoltare su:
Salute a tre voci, una conversazione a più voci per una Salute a portata di tutti!