Salute a tre voci: puntata 4 – Terapie oncologiche tra consigli e falsi miti

Post Thumbnail
Salute360 Team

Una diagnosi di tumore non comporta solo un forte impatto emotivo per il paziente e per i suoi cari ma senz’altro una moltitudine di dubbi: dall’interazione tra farmaci, a cosa mangiare e cosa no, come gestire gli effetti collaterali delle terapie, quali accorgimenti quotidiani adottare in un duro e talvolta prolungato percorso, senza trascurare il proprio benessere. Insieme alle terapie, lo stile di vita, l’alimentazione, l’attività fisica controllata, alcuni accorgimenti e integratori, o ancora la dermocosmesi mirata possono fare molto.

È online la quarta puntata di Salute a tre voci, il podcast di Salute360 dedicato a salute, scienza e benessere. Una conversazione a più voci per una salute a portata di tutti!

L'ospite di questo episodio è Eleonora Benedetti, farmacista fiorentina specializzata in Farmacia oncologica. Molto attiva anche in ambito divulgativo su tematiche oncologiche, la potete trovare sui social come eleonora_latuafarmacista dove trovate consigli, guide pratiche e tutti i suoi riferimenti.

Come gestire una diagnosi di tumore che riguardi sé o i propri cari? Come destreggiarsi tra terapie, effetti collaterali, dubbi, difficoltà e sentimenti?

La risposta a queste domande e molti altri dubbi sulle terapie oncologiche nella quarta puntata di Salute a tre voci, che potete ascoltare su:

Salute a tre voci, una conversazione a più voci per una Salute a portata di tutti!