Dr. Domenico Fusco

Dr. Domenico Fusco Verificata

Average Reviews

Descrizione attività / Bio professionista

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma nel 2002, ha successivamente conseguito la Specializzazione in Geriatria presso la stessa università nel 2006. Dal 2006 lavora come dirigente medico di I livello presso il Dipartimento di Geriatria della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, attualmente presso l’UOC di Medicina Interna Geriatrica.
Durante questi anni, si è particolarmente specializzato nell’area della Neuropsicogeriatria (in particolare demenze e disturbi comportamentali ad esse correlati, e sintomi non motori nell’ambito dei Disturbi del Movimento) e della Oncologia Geriatrica (in particolare nella cura del tumore della mammella, neoplasie ginecologiche, ematologia). Dal 2017 è Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e presso la Scuola di Specializzazione in Geriatria dello stesso Ateneo – Sede di Roma. Dal 2017 è docente presso il Master Universitario di secondo livello di Alta Formazione e Qualificazione in Cure Palliative, presso l’Università Cattollica del Sacro Cuore. Ha partecipato attivamente a protocolli di ricerca nell’ambito della medicina geriatrica, in particolare nell’area della valutazione multidimensionale, della polifarmacologia, della sarcopenia, della neuropsicogeriatria, dei disturbi del movimento in età geriatrica e della oncologia geriatrica.
Dal 2018 è tra gli estensori delle linee guida AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) sui Tumori dell’Anziano. E’ membro della SIGG (Società Italiana di Geriatria e Gerontologia) e della SIOG (International Society of Geriatric Oncology). Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e convegni nazionali e internazionali in particolare nell’ambito dell’oncogeriatria e delle malattie neurodegenerative dell’anziano.