Dr.ssa Pamela Lavorenti Figueras

Dr.ssa Pamela Lavorenti Figueras Verificata

Average Reviews

Descrizione attività / Bio professionista

La dr.ssa Pamela Lavorenti è specialista in Neurologia dal 2000. Dirigente Neurologo presso il SSN dove si occupa di tutte le problematiche neurologiche. Negli anni ha maturato particolare interesse ed esperienza per i tremori e per la Malattia di Parkinson. Nata e cresciuta a Roma, reatina di adozione perchè lavora anche a Rieti da quasi 20 anni. Da 25 anni appassionata alle malattie neurologiche
Dopo la Laurea ha coltivato il suo amore per la Neurologia nella scuola di specializzazione dell’Università La Sapienza di Roma, un amore incondizionato e uno studio incessante per questa materia e questo apparato, il Sistema Nervoso, ancora ricco di misteri, un apparato ancora tutto da scoprire.
Si tratta dei nostri “circuiti elettrici “, ciò che anima i nostri movimenti, i nostri pensieri, i nostri stati d’animo, le nostre emozioni, il nostro umore, il nostro ritmo sonno-veglia, la nostra vita affettiva.
Nessuna specialità abbraccia ed interagisce con tutte le altre discipline mediche tanto quanto la Neurologia. Pratica la sua professione con grande passione , dopo la sua formazione universitaria nella quale ha avuto il privilegio di acquisire esperienze all ‘IRCSS NEUROMED di Pozzilli , di dedicarsi agli ambulatori della Sclerosi laterale Amiotrofica con il Professor Ciriaco Scoppetta e all’ambulatorio del Morbo di Parkinson con il Professor Giuseppe Meco e il dottor Vincenzo Bonifati, ha svolto numerose esperienze in ambito della neuroriabilitazione , della riabilitazione dei non vedenti e dei pazienti affetti da disabilità mentali e poi ha iniziato il suo lavoro all’INAIL e alla ASL come Dirigente neurologo. Esperta di tematiche medico-legali effettua: Test con Valutazioni Multidimensionali per visite INPS (riconoscimento invalidità e accompagno). Elettromiografie per pratiche di riconoscimento di malattia professionale (colonna lombare, sindrome del tunnel carpale etc), incidenti stradali.